Il nido d’infanzia amplia l’orario giornaliero ed apre il sabato

Il nido d’infanzia amplia l’orario giornaliero ed apre il sabato

Qualità sociale

Ad iniziare dal 2 novembre il Nido d’infanzia comunale “A.Gramsci” prolungherà l’orario di apertura giornaliero fino alle 19,30, ed aprirà il sabato mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30 senza nessun aggravio di spesa per le famiglie.  Da alcuni anni infatti, nell’ambito del progetto “Piccolo giallo , piccolo blu”, è tradizione che in alcuni periodi  il nido d’infanzia apra un servizio ludico ad iniziare dalla conclusione dell’attività educativa quotidiana, nel quale si sviluppano laboratori e giochi espressivi.

“Questo servizio – dichiara l’Assessore Francesca Licenziato – anticipa in via sperimentale quello che sarà l’ampliamento definitivo dell’orario educativo ad iniziare da gennaio 2017, grazie ai finanziamenti ottenuti dalla Regione Abruzzo per il progetto ortonese, collocato al primo posto nella graduatoria regionale”.

Le attività previste, coordinate e gestite dalla Cooperativa Leonardo Progetti Sociali, saranno in piena coerenza con il progetto educativo del Nido e con gli obiettivi del Polo per l’Infanzia 0/6 anni del Comune di Ortona, coinvolgendo le famiglie e le scuole dell’infanzia della città.

“Abbiamo avviato questo ampliamento orario – sottolinea il Sindaco Vincenzo d’Ottavio – anche per venire incontro a numerose richieste delle famiglie, con l’obiettivo di conciliare meglio i tempi di vita e i tempi di lavoro dei genitori”.

Le attività ludiche previste saranno articolate in un programma giornaliero nell’ambito della settimana, da iniziare da laboratori musicali e di manipolazione fino a quelli grafici e pittorici. Ogni ulteriore informazione può essere richiesta presso il Nido d’Infanzia in Via Berardi, o presso gli uffici educativi del Settore Servizi Sociali e Culturali in Corso Garibaldi, complesso S. Anna.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top