Da maggio 2012 trasparenza e rotazione nell’affidamento degli incarichi professionali

Da maggio 2012 trasparenza e rotazione nell’affidamento degli incarichi professionali

Politica e Istituzioni

“Certe consuete affermazioni denigratorie dell’operato dell’Amministrazione Comunale – dichiara il Sindaco di Ortona Vincenzo d’Ottavio – ormai non stupiscono più nessuno in quanto a pochezza di contenuto”.

“Sin dall’insediamento dell’Amministrazione Comunale da me guidata a maggio 2012 – continua Vincenzo d’Ottavio – per la prima volta abbiamo garantito effettiva trasparenza e rotazione nell’affidamento degli incarichi professionali sottosoglia, ossia quelli che come prevede la normativa in materia non sono soggetti a particolari formalità, attraverso l’istituzione di un albo pubblico di professionisti che hanno manifestato la volontà di collaborare con il nostro Comune. Oltre 50 professionisti hanno ricevuto in questi anni incarichi professionali per realizzare importanti attività di progettazione che hanno interessato opere per oltre 5 milioni di euro su tutto il territorio comunale, sia nel centro che nelle contrade. Nel passato è accaduto, al contrario, che tali incarichi professionali sono stati affidati ai soliti fortunati, alcuni dei quali purtroppo hanno avuto come noto anche problemi con la giustizia. Gli ortonesi, ad esempio, ricordano molto bene le vicende del parcheggio Ciavocco, del cimitero del capoluogo, dell’area ex Cilenti, del Palazzo Farnese, del Piano Regolatore Generale e della Postilli – Riccio, solo per ricordarne alcune tra le più clamorose”.

“Ancora una volta – conclude Vincenzo d’Ottavio – chi non ha argomenti nel merito delle questioni per confrontarsi con la nostra compagine di governo, si vede costretto a scadere nella sterile e volgare denigrazione delle persone, assumendosene ovviamente tutte le responsabilità nessuna esclusa. Come al solito siamo sempre pronti a qualsiasi confronto pubblico con chiunque voglia discutere dell’operato e delle scelte fatte dall’Amministrazione Comunale che ho l’onore di guidare”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top