Il Partito Democratico di Ortona forza politica ben radicata sul territorio

Il Partito Democratico di Ortona forza politica ben radicata sul territorio

Politica e Istituzioni

La Segreteria e il Coordinamento cittadino preparano un primo confronto con la cittadinanza nell’appuntamento delle Primarie.

Anche per il 2015 il Partito Democratico di Ortona si conferma come forza politica ben radicata sul territorio con 154 aderenti, dato sostanzialmente in linea con i numeri del tesseramento degli anni precedenti.

“Sia a livello politico che amministrativo – dichiarano il Segretario del PD Ortona Alessandro Scarlatto ed il Capogruppo PD Tommaso Coletti – il Partito Democratico ad Ortona conferma il proprio radicamento tra i cittadini, esprimendo una classe politica costituita da donne e uomini, giovani e meno giovani, che in questi anni hanno contribuito in maniera determinante a realizzare importanti iniziative a favore della comunità”.

“Ad un anno circa dalla fine del mandato consiliare – continuano Alessandro Scarlatto e Tommaso Coletti – possiamo iniziare a fare un primo bilancio di questa esperienza di governo. Sicuramente il bilancio di questi anni è in generale molto positivo per quanto riguarda l’attività amministrativa, pur consapevoli che si sarebbe potuto fare di più e di meglio se non ci fossero state alcune criticità che hanno impedito al Partito Democratico di esprimere al meglio tutto il proprio potenziale. In questo ultimo anno di mandato amministrativo della Giunta d’Ottavio il Partito Democratico ha il dovere, unitamente al gruppo Ortona Bene Comune e all’UDC, di concludere le principali iniziative previste nel programma amministrativo e in parte realizzate o già avviate. Come prevede lo Statuto del Partito Democratico, ci stiamo preparando ad un primo confronto con la cittadinanza nell’appuntamento delle Primarie per la scelta del candidato Sindaco che la Segreteria e il Coordinamento cittadino organizzeranno entro i prossimi dodici mesi, coinvolgendo tutte le formazioni civiche e politiche che vorranno condividere con noi la prosecuzione di un lavoro che fino ad oggi ha comunque consentito di raggiungere importanti risultati”.

“Così come per altri Comuni amministrati dal Partito Democratico in Abruzzo e nel Paese – concludono Alessandro Scarlatto e Tommaso Coletti – le Primarie rappresentano sicuramente una prima verifica della bontà del lavoro svolto dall’amministrazione uscente”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top