Rinnovato il vertice del Comitato Porto
Politica e Istituzioni 20 maggio 2016Nel pomeriggio di martedì 27 maggio scorso, l’assemblea del Comitato Porto di Ortona, organo consultivo dell’Amministrazione Comunale sulle problematiche dello scalo marittimo, ha provveduto a nominare il Presidente dell’organismo in sostituzione del dimissionario Ennio Tiberio.
Su proposta del Sindaco Vincenzo d’Ottavio è stato eletto a scrutinio segreto il pilota del Porto, capitano Rocco Boromeo. Il Sig. Davide Tucci, esperto in problematiche portuali, è stato nominato nel direttivo del Comitato ad integrazione di quello esistente.
La nomina di Boromeo alla guida di uno storico e prestigioso organismo tecnico – consultivo, hanno dichiarato il Sindaco ed il Presidente del Consiglio Comunale, Ilario Cocciola, è garanzia di imparzialità ed equilibrio dell’organismo che ha il compito di affiancare l’amministrazione comunale per affrontare e risolvere le problematiche dello scalo marittimo.
In un momento in cui lo scalo ortonese, ha aggiunto il capogruppo del PD, Tommaso Coletti, è oggetto di interesse a livello regionale e nazionale e sta vivendo un momento favorevole per la crescita e lo sviluppo secondo le indicazioni del Piano Regolatore Portuale di recente adottato dagli organi competente con la condivisione del Consiglio comunale di Ortona, la presenza di un tecnico di esperienza come Rocco Boromeo al vertice del Comitato Porto sicuramente contribuirà, insieme alle azioni messe in campo dalla regione e dall’amministrazione comunale, a far crescere ancora di più il nostro scalo marittimo nell’interesse delle aziende, degli operatori portuali e di tutti i cittadini.