Ortona che non c’è più

Ortona che non c’è più

Turismo, Cultura, Giovani e Sport

Mercoledì 3 agosto alle ore 18, presso la sala della Biblioteca Diocesana, largo Riccardi, in Ortona, è stata inaugurata la mostra iconografica e documentaria Ortona che non c’è più.

Nella mostra sono esposte 120 foto in bianco e nero ,formato 45×32,che documentano spazi urbani,chiese,edifici che nell’arco di cento anni sono stati distrutti a causa della guerra, delle frane o per interventi umani sconsiderati. In occasione della inaugurazione della mostra sarà presentato il libro catalogo con le immagini corredate da ampie spiegazioni e che verrà distribuito gratuitamente.

Questa mostra è nata per tramandare alle generazioni più giovani il ricordo della loro città in modo che, volendo, sappiano impedire per il futuro ulteriori scempi. Le foto provengono in maggior parte dall’archivio di Mario Cesarii mentre la ricerca storica è stata curata da Antonio Falcone, Elio Giannetti e Nicola Serafini.

La mostra sarà visitabile da mercoledì 3 a martedì 16 agosto dalle ore 18 alle ore 23.

foto blogtrotters2012terzaeffe.blogspot.com

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top