Abruzzo Popolare: i segreti di un successo

Abruzzo Popolare: i segreti di un successo

Comunità

Dieci milioni di … bellezza, bontà e verità

I dati sulle statistiche web oggi rivelano che dall’aprile 2011 oltre dieci milioni d’internauti hanno visitato il nostro sito e dunque fatto uso del nostro giornale on line. Un traguardo che ci gratifica sicuramente ma che allo stesso tempo ci invita a riflessioni necessarie per miglioramenti del nostro prodotto editoriale e a cercare di allargare l’orizzonte dei nostri servizi dunque indirizzi utili ed innovativi per il nostro futuro.

Certamente ci confortano i dati statistici web che emergono dopo appena sette anni di attività; godiamo del successo che l’utenza ci rappresenta ma allo stesso tempo crediamo sia necessaria una qualche riflessione, e l’indirizzo editoriale individuato sin dagli inizi può davvero offrire qualche spunto per giustificare questo successo ed interesse per la nostra attività informativa e comunicativa.

Informazione e comunicazione semplice, pulita e diretta senza ricerca ossessiva di considerazioni o attenzioni di sorta. La comunità parla e scrive del proprio agire, a noi il compito piacere di rivelare questo agire senza entrare in giudizi, polemiche o interpretazioni di sorta che possono sicuramente rivelarsi approssimativi, a volte grotteschi, spesso di cattivo gusto e soprattutto distruttivi.

Fugare ogni giudizio inutile, sciocco o cattivo, cercando invece di essere sempre costruttivi per rivelare la bellezza e la bontà delle attività umane. Cercando di far emergere le verità e le capacità della società, di quel mondo popolare tanto nascosto quanto concreto e vivo da cui dipendono le vere sorti dell’umanità. Indirizzi nel segno della continuità; indirizzi innovativi per Abruzzo Popolare alla continua ricerca del buon senso contro ogni diffusione informativa distorta, cattiva o perfida per offrire invece bellezza, bontà e verità.

Abruzzo Popolare

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top