Al nido d’infanzia di Ortona si amplia l’orario pomeridiano e apertura il sabato
Qualità sociale 21 maggio 2016A partire da lunedì 23 maggio il nido d’infanzia “A.Gramsci” di Ortona amplia l’orario pomeridiano dalle 17,30 alle 19,30, ed aprirà per attività laboratoriali e di gioco il sabato mattina dalle 8,30 alle 13,30.
“Questo intervento migliorativo – dichiara il Sindaco Vincenzo d’Ottavio – è stato voluto dall’Amministrazione per venire incontro alle numerose richieste delle famiglie, che in questo modo hanno un ulteriore servizio per i loro bambini”. Il prolungamento di orario, infatti, si attuerà su un programma di intervento integrativo ludico e laboratoriale finalizzato al benessere dei bambini con attività artistiche (manipolative, pittoriche, musicali, di lettura, motorie) guidate da esperti e organizzate dalla Cooperativa Leonardo Progetti Sociali, ditta affidataria della gestione mista ed integrata del servizio educativo.
“Questo intervento – sostiene l’Assessore Francesca Licenziato – ha anche la funzione di supportare le famiglie nella coerenza tra tempi di vita e tempi di lavoro, così come indicato dagli obiettivi dell’Unione Europea, contribuendo alle politiche di parità”.
Le attività proposte ai bambini si collocheranno in continuità con quelle educative ordinarie e prevedono il coinvolgimento dei genitori in incontri di informazione e valutazione condivisa, oltre a contribuire ad arricchire notevolmente le offerte dell’intero Polo per l’Infanzia 0/6 di Ortona.