Appaltati i lavori di sistemazione della strada provinciale A14 – s.p. Marrucina

Ambiente e Territorio

L’Amministrazione Provinciale, pur tra le note difficoltà economiche in cui versa a seguito della riforma delle Province, ha appaltato i lavori di sistemazione della strada provinciale Tollo – S. Leonardo, nel tratto che collega il casello dell’autostrada A14 con l’incrocio sulla Marrucina, passando di fronte alla Cantina Sociale di Ortona. La strada, diventata ormai impraticabile a seguito delle numerose e ampie buche createsi nel tempo, sarà sistemata come chiesto ormai da diversi anni dai cittadini residenti e dagli operatori economici che utilizzano quella strada per raggiungere l’autostrada.

Il ritorno in Provincia del nostro concittadino Tommaso Coletti ha rimesso in moto una serie di iniziative messe in cantiere dall’Amministrazione di cui lo stesso è stato Presidente dal 2004 al 2009 ed ha consentito alla nostra Città di avere la giusta attenzione da parte di un ente sovracomunale che si occupa principalmente delle strade e degli edifici scolastici in cui hanno sede le scuole superiori.

Oltre alla sistemazione della strada che porta al casello dell’autostrada, è stata appaltata anche la sistemazione della strada che dal bivio della chiesa di Cristo Re va verso contrada Colombo.

I due interventi da 50.000 euro ciascuno consentiranno di migliorare la viabilità su due strade molto trafficate.

“Il 18 marzo prossimo – dichiara Tommaso Coletti, Consigliere Provinciale con delega al Bilancio ed al Personale – saranno aperte le buste relative all’appalto e saranno individuate le ditte che eseguiranno i lavori”.

“Subito dopo – conclude Coletti – inizieranno i lavori attesi da anni dalla comunità ortonese”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top