Bagno di folla per gli amministratori comunali del Partito Democratico di Ortona

Bagno di folla per gli amministratori comunali del Partito Democratico di Ortona

Comunità

Nell’incontro organizzato dalle Associazioni Culturali Ortona Popolare e Ortona Territorio nel pomeriggio di domenica 12 marzo scorso sulle Amministrative 2017, gli ex amministratori comunali del Partito Democratico Gilberto Bernardi, Tommaso Coletti, Marcello Forti, Franco Scimò, Marco Uccelli, Francesca Licenziato e Gianluca Coletti della Scuola di Formazione Civica di Ortona Popolare, dinanzi ad una affollatissima platea, hanno fatto un resoconto dettagliato e documentato sull’attività e sui risultati dell’amministrazione d’Ottavio e hanno presentato alla cittadinanza le linee politiche e programmatiche per il futuro.

All’inizio dell’incontro è stato ringraziato il sindaco uscente Vincenzo d’Ottavio che durante il suo mandato, pur tra tante difficoltà, con il sostegno dei consiglieri del Partito Democratico e di Ortona Bene Comune è riuscito a conseguire risultati importanti per la Città di Ortona.

È stato confermato che gli amministratori uscenti, unitamente ai numerosi iscritti delle due associazioni, saranno comunque in campo nelle prossime elezioni amministrative che si terranno ad Ortona, con l’obiettivo di continuare a lavorare nell’esclusivo interesse della comunità ortonese con una coalizione omogenea che faccia comunque riferimento al centrosinistra.

Lo stesso Presidente del Consiglio Comunale uscente, Ilario Cocciola, nel porgere i suoi saluti ha evidenziato come la futura coalizione di centrosinistra deve necessariamente confrontarsi con la comunità politica rappresentata dalle associazioni Ortona Popolare e Ortona Territorio, unitamente agli amministratori uscenti del Partito Democratico e di Ortona Bene Comune, per garantire una coalizione forte in grado di riprendere il lavoro nell’interesse della Città.

Durante l’incontro, sono stati inoltre presentati ai numerosi cittadini, imprenditori e rappresentanti di associazioni culturali, ricreative, sportive e del volontariato presenti, i più importanti risultati conseguiti dall’amministrazione uscente, nonché le principali proposte delle due associazioni per le prossime amministrative su cui confrontarsi per trovare convergenze nell’interesse della collettività.

È stato rilevato che purtroppo finora si è parlato solo di accordi trasversali, di spartizione di poltrone, di passaggi da una coalizione all’altra, senza mai discutere delle questioni che interessano i cittadini ortonesi.

Nel corso dell’incontro è stata anche annunciata la pubblicazione nelle prossime settimane del sito internet www.votareinformati.it, allo scopo di far conoscere ai cittadini gli atti e la documentazione relativi alle criticità iniziali, ai risultati conseguiti dall’amministrazione d’Ottavio e alle proposte per il futuro e per consentire ai cittadini ortonesi di esprimere il proprio voto in maniera ancora più consapevole.

Ortona Popolare e Ortona Territorio sono pronte a proseguire il proprio impegno civico per fare esclusivamente gli interessi della collettività, con i rinnovati metodi improntati alla legalità, alla trasparenza e alla partecipazione.

IMG_3918

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top