Claudia Gerini al Teatro Tosti con “Storie di Claudia”

Claudia Gerini al Teatro Tosti con “Storie di Claudia”

Turismo, Cultura, Giovani e Sport

Continua con successo la tournée nazionale di Claudia Gerini con il suo “Storie di Claudia” che approda al Teatro Tosti di Ortona venerdì 24 febbraio alle ore 21.15, quarto appuntamento della Stagione di Prosa 2016/2017.

Filo conduttore di tutto lo spettacolo è la signorina Maria, personaggio reale o immaginario, anziana inquilina del piano terra del palazzo nel quale vive Claudia bambina. Una novantenne innamorata della musica, del teatro e dell’opera, che tra libri polverosi, vecchie locandine e ritratti di grandi interpreti, incanta la giovane ragazzina e la porta per mano alla scoperta dei personaggi che hanno fatto la storia dello spettacolo. La Gerini porta così sul palcoscenico, uno dopo l’altro, alcuni miti femminili dello spettacolo, le loro canzoni, i loro abiti di scena, i loro personaggi, spaziando da Carmen Miranda a Marlene Dietrich, da Frida Khalo a Monica Vitti. Non sono vere e proprie imitazioni, ma come lei stessa le ha definite, evocazioni, ritratti viventi di chi ha saputo affascinarla e ispirarla durante i momenti più importanti della sua vita e della sua carriera artistica. Tra una scena e la successiva, la Gerini racconta anche la sua vita professionale ma non manca neanche di mostrarsi come una semplice mamma, con tutti i piccoli problemi quotidiani, i ricordi d’infanzia e qualche ironico retroscena del fintamente incantato mondo delle star. Ogni esibizione è impreziosita da belle musiche e dall’interpretazione live del pianista Davide Pistoni che accompagna la Gerini tra le scene disegnate dalla brava Patrizia Bocconi, per uno spettacolo ben confezionato e alquanto gradevole. Storie di Claudia è un vero e proprio un one woman show, nel quale la Gerini mostra tutto il suo talento come attrice, cantante, ballerina e nella scena finale anche come acrobata, attorcigliata a due metri da terra intorno a una fune di tessuto rosso.

Dato l’alto numero di abbonati sono ancora disponibili 60 posti tra il secondo e il terzo settore.

I biglietti saranno in vendita venerdì 24 febbraio dalle ore 18.00 presso il Botteghino del Teatro,

Prezzo dei biglietti: II settore: euro 13.00 / ridotto euro 10.00 – III settore: euro 9.00 / ridotto euro 7.00.

Non è possibile prenotare telefonicamente. Non sarà possibile acquistare più di due biglietti per spettatore. Per informazioni 329.1968711.

Il Teatro aprirà alle ore 20.30. Si raccomanda la massima puntualità, non sarà possibile entrare in Teatro a spettacolo iniziato!

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top