Discarica di amianto: La Città attende ancora l’ecoristoro

Discarica di amianto: La Città attende ancora l’ecoristoro

Ambiente e Territorio

Su iniziativa dei consiglieri comunali del Partito Democratico Marco Uccelli e Alessandro Scarlatto, il Consiglio Comunale di Ortona nella seduta del 5 novembre 2014, all’unanimità ha approvato una mozione con la quale si impegna il Sindaco e la Giunta a definire i rapporti con la società che gestisce la discarica di amianto in località Villa Pincione di Ortona che, pur avendo avviato l’attività da circa tre anni, fino ad oggi non ancora eroga nemmeno un euro al Comune di Ortona, secondo quanto previsto dall’ autorizzazione regionale.

Approvando la mozione dei due rappresentanti PD il Consiglio comunale ha voluto impegnare il Sindaco e la Giunta ad intimare alla società il pagamento di quanto dovuto ed eventualmente, in carenza, proporre alla Regione la revoca dell’autorizzazione stessa. Inoltre, così come previsto dalla delibera di Giunta Municipale n. 175 del 16 settembre 2014, il Consiglio comunale ha impegnato l’esecutivo a destinare parte del ristoro per iniziative sul territorio interessato dalla presenza della discarica.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top