Finalmente iniziano i lavori di realizzazione della rotonda a Tamarete

Finalmente iniziano i lavori di realizzazione della rotonda a Tamarete

Ambiente e Territorio

Sarà completata la rotonda in contrada Tamarete di Ortona all’altezza dell’incrocio tra la strada comunale Fonte Grande – Marenzi e la strada Provinciale S. Liberata.

Prima di andare via dal Consiglio Provinciale a fine 2016, il Sen. Tommaso Coletti, nella sua qualità di consigliere delegato al bilancio, utilizzando dei residui di mutui, ha portato in approvazione in Consiglio Provinciale un programma di interventi di opere pubbliche minori per un importo complessivo di 800.000 euro, tra cui la rotonda di Tamarete.

L’appalto è stato espletato dagli uffici competenti della Provincia e i lavori sono stati aggiudicati all’impresa “Asfalti Totaro s.r.l.” di Altino.

Il 25 luglio scorso il dirigente della Provincia di Chieti, Ing. Carlo Cristini, ha provveduto a sottoscrivere il contratto con la ditta appaltatrice che nei prossimi giorni inizierà i lavori.

“Sono veramente soddisfatto, ha dichiarato il Sen. Tommaso Coletti, in quanto i lavori riguardano la sistemazione di un incrocio molto pericoloso dove molto spesso, purtroppo, accadono incidenti”.

“Spero, ha concluso l’ex Presidente della Provincia, che i lavori vengano realizzati al più presto e che il Comune di Ortona voglia sistemare il tratto di sua competenza riguardante la strada di Fonte Grande ridotta veramente in condizioni precarie”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top