Grave ritardo nella sistemazione delle spiagge

Grave ritardo nella sistemazione delle spiagge

Ambiente e Territorio

Nonostante gli 80.000 Euro concessi dalla Regione il 23 Aprile scorso per la difesa del litorale ortonese, le nostre spiagge sono ancora quasi tutte inagibili.

In un mese l’Amministrazione Comunale non è riuscita ad effettuare il ripascimento delle spiagge ortonesi letteralmente devastate dalle mareggiate dello scorso inverno.

Con la stagione estiva alle porte, l’Amministrazione d’Ottavio é ancora alle prese con le procedure burocratiche necessarie per lo spostamento della sabbia da un sito all’altro del nostro litorale. Per rimediare ai clamorosi ritardi l’Amministrazione Comunale ha pensato di utilizzare la sabbia proveniente dal dragaggio in atto nel porto di Pescara. Qualcosa però non ha funzionato se corrisponde al vero che i camion inviati nei giorni scorsi a prendere la sabbia sono tornati vuoti e non si sa ancora quando sarà possibile iniziare l’importante intervento atteso dai balneatori ortonesi, in particolare da quelli della zona nord del litorale.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top