Gravi ritardi nella conclusione dei lavori di adeguamento sismico della scuola in Via Mazzini

Gravi ritardi nella conclusione dei lavori di adeguamento sismico della scuola in Via Mazzini

Politica e Istituzioni

Studenti, docenti e famiglie aspettano da un anno e mezzo la riapertura della scuola.

I Consiglieri comunali di opposizione Ilario Cocciola, Angelo Di Nardo, Franco Vanni, Gianluca Coletti, Simonetta Schiazza, Lucia Simona Rabottini, Antonio Sorgetti ed Italia Cocco, con una  interrogazione inviata al Sindaco di Ortona Leo Castiglione, hanno chiesto notizie sullo stato dei lavori di adeguamento sismico della scuola “D. Pugliesi” in via Mazzini ad Ortona, i cui lavori sarebbero dovuti terminare il 13 maggio 2022.

“Nonostante le promesse elettorali dell’anno scorso, ci risulta che ad oggi – dichiarano i consiglieri comunali di opposizione – i lavori sono ancora in corso, con grave pregiudizio per le attività  didattiche e con criticità e disagi per studenti e famiglie.”

“Da un anno e mezzo ormai – continuano i consiglieri comunali di opposizione – i docenti, gli studenti e le famiglie stanno affrontando una situazione che non è più accettabile. Purtroppo, l’amministrazione Canosa/Castiglione ha la priorità di  autocelebrarsi sul nulla, mentre ogni giorno la Città di Ortona peggiora le proprie condizioni in merito all’offerta di servizi, al decoro urbano, alle attività ordinarie che dovrebbero essere assicurate alla comunità.”

“È sempre più evidente – concludono in Consiglieri comunali di opposizione – l’incapacità del duo Canosa/Castiglione di garantire un’amministrazione all’altezza del proprio compito. La lotta per le poltrone e i giochi di potere per «tirare a campare», unitamente ad una arrogante incompetenza, stanno condannando la Città di Ortona alla marginalità nel contesto provinciale e regionale. Ortona merita sicuramente di più!”

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top