Il PD richiede lo stato di calamità naturale per i danni causati dal maltempo

Il PD richiede lo stato di calamità naturale per i danni causati dal maltempo

Ambiente e Territorio

Il capogruppo PD Tommaso Coletti, con una lettera inviata al Sindaco di Ortona, ha richiesto una rapida ricognizione dei danni subiti dal patrimonio pubblico e da quello privato a seguito delle recenti ed abbondanti piogge. Come proposto dal PD, per quanto riguarda il patrimonio pubblico la ricognizione può essere fatta dai tecnici comunali, mentre la ricognizione dei danni sul patrimonio privato può essere fatta attraverso un apposito avviso pubblico rivolto ai cittadini ed ai titolari delle attività produttive che hanno subito danni.

“Una rapida e puntuale ricognizione dei danni – dichiara Tommaso Coletti – consentirà al Comune di richiedere alle autorità competenti il riconoscimento dello stato di calamità naturale per ottenere un sostegno economico finalizzato al ripristino degli immobili e delle infrastrutture danneggiate”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top