Lista civica progressista: eletti i delegati per l’assemblea nazionale del 3 dicembre
Politica e Istituzioni 28 novembre 2017Gianluca Coletti tra i delegati eletti per l’assemblea nazionale della lista civica progressista di sinistra che si terrà a Roma il 3 dicembre.
Si è conclusa con l’elezione di dieci delegati l’Assemblea Provinciale unitaria di Articolo Uno-Mdp, Sinistra Italiana e “Possibile” (il movimento di Pippo Civati) che si è tenuta ad Ortona domenica 26 novembre 2017 a partire dalle ore 15:30, presso l’Auditorium della Sala Eden.
A livello nazionale, infatti, queste tre forze politiche si stanno costituendo come soggetto politico unico e terranno un’assemblea costituente il 3 dicembre a Roma, denominata “Una nuova proposta”.
Oltre 100 cittadini hanno sottoscritto il documento programmatico “Una Nuova proposta” con cui Articolo Uno-Mdp, Sinistra Italiana e Possibile si candideranno a governare il Paese.
Anche in Provincia di Chieti, le stesse organizzazioni territoriali sono già impegnate nell’organizzazione di una campagna unitaria che sfidi la destra ed i populismi con un programma di cambiamento reale: giustizia fiscale, lavoro, diritto alla salute, sviluppo ecologico.
Come riporta il documento “Per una nuova Proposta”, Il CAMBIAMENTO e l’ALTERNATIVA, rispetto alle politiche degli ultimi anni, sono la cifra fondamentale di questo progetto, il cui obiettivo è dare sostanza ai valori di EGUAGLIANZA, INCLUSIONE, GIUSTIZIA SOCIALE.
Questi impegni motivano la costruzione di una lista elettorale comune alle prossime elezioni politiche e che, con l’Assemblea Nazionale del prossimo 3 dicembre, darà forza ad una reale, concreta e credibile alternativa di governo alla destra, ai populismi e ad ogni alleanza innaturale, produttiva solo di politiche lontane dai bisogni e dalle attese di milioni di cittadini.
Delegati per la Provincia di Chieti all’Assemblea Nazionale “Una Nuova Proposta” che si terrà il prossimo 3 dicembre, alle ore 10:00, presso Atlantico Live a Roma sono: Francesca Caporale, Gianluca Coletti, Giuseppe Marisi, Paola Cianci, Stefano Di Renzo, Marta Marchiante, Emiliano Giattini, Paola Di Vitis, Daniele Licheri, Alfonso Di Tullio.