Lista civica progressista: eletti i delegati per l’assemblea nazionale del 3 dicembre

Lista civica progressista: eletti i delegati per l’assemblea nazionale del 3 dicembre

Politica e Istituzioni

Gianluca Coletti tra i delegati eletti per l’assemblea nazionale della lista civica progressista di sinistra che si terrà a Roma il 3 dicembre.

Si è conclusa con l’elezione di dieci delegati l’Assemblea Provinciale unitaria di Articolo Uno-Mdp, Sinistra Italiana e “Possibile” (il movimento di Pippo Civati) che si è tenuta ad Ortona domenica 26 novembre 2017 a partire dalle ore 15:30, presso l’Auditorium della Sala Eden.

A livello nazionale, infatti, queste tre forze politiche si stanno costituendo come soggetto politico unico e terranno un’assemblea costituente il 3 dicembre a Roma, denominata “Una nuova proposta”.

Oltre 100 cittadini hanno sottoscritto il documento programmatico “Una Nuova proposta” con cui Articolo Uno-Mdp, Sinistra Italiana e Possibile si candideranno a governare il Paese.

Anche in Provincia di Chieti, le stesse organizzazioni territoriali sono già impegnate nell’organizzazione di una campagna unitaria che sfidi la destra ed i populismi con un programma di cambiamento reale: giustizia fiscale, lavoro, diritto alla salute, sviluppo ecologico.

Come riporta il documento “Per una nuova Proposta”, Il CAMBIAMENTO e l’ALTERNATIVA, rispetto alle politiche degli ultimi anni, sono la cifra fondamentale di questo progetto, il cui obiettivo è dare sostanza ai valori di EGUAGLIANZA, INCLUSIONE, GIUSTIZIA SOCIALE.

Questi impegni motivano la costruzione di una lista elettorale comune alle prossime elezioni politiche e che, con l’Assemblea Nazionale del prossimo 3 dicembre, darà forza ad una reale, concreta e credibile alternativa di governo alla destra, ai populismi e ad ogni alleanza innaturale, produttiva solo di politiche lontane dai bisogni e dalle attese di milioni di cittadini.

Delegati per la Provincia di Chieti all’Assemblea Nazionale “Una Nuova Proposta” che si terrà il prossimo 3 dicembre, alle ore 10:00, presso Atlantico Live a Roma sono: Francesca Caporale, Gianluca Coletti, Giuseppe Marisi, Paola Cianci, Stefano Di Renzo, Marta Marchiante, Emiliano Giattini, Paola Di Vitis, Daniele Licheri, Alfonso Di Tullio.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top