Ortona Popolare sollecita nuovamente l’approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale

Ortona Popolare sollecita nuovamente l’approvazione del nuovo Piano Regolatore Generale

Ambiente e Territorio

Nessuna risposta dall’Amministrazione Comunale in merito alla proposta di Ortona Popolare depositata il 9 maggio scorso.

Con una lettera a firma dell’ex assessore all’Urbanistica del Comune di Ortona, Gianluca Coletti, Ortona Popolare, facendo seguito alle precedenti lettere del 23 agosto 2017 e del 22 gennaio 2018, ha sollecitato nuovamente l’Amministrazione Comunale ad approvare la proposta di deliberazione relativa al Piano Regolatore Generale, dando seguito anche alla stessa proposta di Ortona Popolare, depositata lo scorso 9 maggio per portarla in Consiglio Comunale come previsto dallo Statuto del Comune di Ortona.

“Ormai sono passati i sessanta giorni previsti dall’articolo 63 dello Statuto Comunale – dichiara Gianluca Coletti, coordinatore di Ortona Popolare – durante i quali il Consiglio Comunale avrebbe dovuto esaminare la nostra proposta di deliberazione che ha per oggetto la revisione, l’integrazione e l’aggiornamento del PRG adottato dallo stesso Consiglio Comunale nel 2007, la cui istruttoria è stata completata ormai da oltre un anno”.

“Ad oggi – continua Gianluca Coletti – non ci è pervenuta alcuna risposta da parte dell’Amministrazione Comunale. Con la nostra proposta possiamo finalmente dotare Ortona di un nuovo strumento urbanistico, in quanto quello vigente del 1994 non è più adeguato alle esigenze della comunità ortonese”.

“Siamo certi – conclude Gianluca Coletti – che ormai gli amministratori comunali hanno ben compreso che non si possa più perdere altro tempo e sprecare ulteriori risorse, ma al contrario che si debba procedere con la massima urgenza a dotare la Città di Ortona del nuovo Piano Regolatore Generale nel senso da noi indicato. Solo così si potrà finalmente avere entro il 2018 un nuovo PRG. Come sempre, siamo a disposizione per qualsiasi confronto pubblico su questo e su qualsiasi altro argomento che riguarda gli interessi della comunità ortonese”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top