Patrimonio pubblico abbandonato

Patrimonio pubblico abbandonato

Ambiente e Territorio

Nel mentre l’amministrazione comunale guidata da Leo Castiglione continua a magnificarsi con le inaugurazioni di opere progettate, finanziate e realizzate dalla passata maggioranza di centrosinistra, il patrimonio pubblico è stato privato anche della minima manutenzione ordinaria necessaria per consentire ai cittadini di poter usufruire delle infrastrutture esistenti.

Le strade comunali insieme a quelle provinciali che attraversano il territorio del Comune di Ortona sono diventate veramente impercorribili. Vistose crepe sul manto stradale, buche di dimensioni enormi, erba e rovi che invadono il manto stradale, rendono le strade estremamente pericolose, soprattutto durante la stagione della vendemmia in corso. Tutto nel più completo disinteresse dei nostri amministratori comunali.

“Un degrado generale delle infrastrutture con il caso limite del ponte sul fiume Arielli, la cui mancata ricostruzione, dichiara Marco Uccelli, ex Consigliere Comunale ed esponente di Ortona Popolare, costringe i cittadini interessati a raggiungere i loro poderi con percorsi alternativi molto più lunghi e più pericolosi”.

“Anche la famosa fontana di fronte all’Ospedale, simbolo dell’efficienza delle passate amministrazioni provinciali e comunali di centrosinistra, continua Marco Uccelli, da oltre due mesi non funziona più nell’indifferenza generale di chi amministra la città”.

“Sono segnali evidenti della incongruenza dell’attuale amministrazione comunale, conclude Uccelli, che oltre a tenere nel cassetto delibere importanti istruite e predisposte dalla passata maggioranza di centrosinistra, come la riadozione del Piano Regolatore Generale della città e l’adozione del Piano Demaniale Marittimo, non riesce nemmeno a garantire un minimo di manutenzione al patrimonio pubblico, faticosamente realizzato da altri, con notevoli danni di immagine per la città e con notevoli disagi per i cittadini”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top