PRG bloccato e IMU da pagare

PRG bloccato e IMU da pagare

Ambiente e Territorio

La beffa per i cittadini…!

Da mesi il Segretario PD Alessandro Scarlatto e l’attuale assessore Domenico De Iure, allora capogruppo UDC, in merito alle vicende del Piano Regolatore Generale hanno chiesto le dimissioni dell’attuale assessore all’urbanistica Luca Menna, responsabile, a detta dei due amministratori comunali, di aver proposto in più occasioni la revoca della deliberazione di Consiglio Comunale n. 7 del 28 gennaio 2013 che ha dato avvio al procedimento di revisione dello strumento urbanistico, successivamente riconosciuto pienamente legittimo dal TAR Pescara con sentenze n. 67 e 68 del 12 febbraio scorso.

Avevano ragione Scarlatto e De Iure in quanto, oggi, a distanza di oltre sei mesi dall’insediamento dell’attuale Giunta, la procedura per l’approvazione del nuovo PRG è completamente bloccata con gravi ripercussioni economiche per i cittadini che, anche per il 2015, pagheranno l’IMU sulle previsioni del PRG adottato nel 2007, come stabilito dalle Commissioni Tributarie Provinciale e Regionale, che hanno riconosciuto la correttezza e la bontà dell’operato della precedente Giunta Comunale ortonese e del Consiglio Comunale.

È pensare che, dando semplicemente seguito all’ottimo lavoro svolto dall’assessore all’urbanistica Gianluca Coletti e da tutto il gruppo di lavoro a suo tempo incaricato, il Consiglio Comunale in questi giorni si sarebbe potuto trovare a discutere dell’approvazione definitiva dello strumento urbanistico atteso dalla Città da oltre 20 anni.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top