Impulso al completamento dell’asse di collegamento Porto – Casello A14

Impulso al completamento dell’asse di collegamento Porto – Casello A14

Ambiente e Territorio

I lavori per l’ultimazione dell’asse di collegamento dal porto al casello autostradale A14 sono ripresi grazie alle iniziative scrupolosamente intraprese dal Consigliere Delegato al Bilancio, Risorse Economiche e Personale della Provincia di Chieti Sen. Tommaso Coletti. Sono stati recuperati e stanziati, difatti, ulteriori fondi sul bilancio Provinciale e avviato un costruttivo dialogo interlocutorio con richiesta fondi alla Regione Abruzzo per la prosecuzione dell’importante opera.

Il completamento dell’asse di collegamento Porto Casello A14, come più volte detto, è strategico e di vitale importanza per la realtà portuale di Ortona poiché vocata storicamente e geograficamente ad essere faro incontestato sul mare Adriatico.

Nel Consiglio Comunale dello scorso 14 ottobre il Capogruppo del PD Sen. Tommaso Coletti ha presentato una proposta di delibera, votata all’unanimità, per rafforzare l’azione intrapresa già dalla Provincia di Chieti per la ricerca di ulteriori fondi da utilizzare per il completamento e ampliamento dell’opera.

La ricerca di ulteriori somme risulta indispensabile per la realizzazione dell’ambizioso progetto riguardante l’allungamento dell’asse al centro urbano con l’anello stradale ricadente dalla zona Sangritana a quella del largo Castelletto. La realizzazione dell’arteria stradale risulta interessante e ambiziosa, poiché rinvigorirebbe e rafforzerebbe la realtà urbana con importanti ricadute per le attività economiche della Città di Ortona.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top