Servizio rifiuti: la solita disinformazione di chi è contro gli ortonesi

Servizio rifiuti: la solita disinformazione di chi è contro gli ortonesi

Comunità

Qualche sciocco o, peggio, qualcuno interessato a fare politica disinformando i cittadini ha messo in giro voci secondo le quali il costo dei mastelli che la Ecolan s.p.a. sta distribuendo agli ortonesi per la raccolta differenziata dei rifiuti sarebbe a carico dei cittadini.

Non è assolutamente vero!

Tutto il necessario per svolgere il servizio di raccolta rifiuti in modo efficiente, efficace ed economico è a totale carico della società ed è compreso nel costo complessivo derivante dal contratto tra il Comune di Ortona e la Ecolan s.p.a., per una spesa complessiva a carico dei cittadini e delle imprese ortonesi di circa tre milioni e quattrocentomila euro all’anno, cioè circa settecentomila euro in meno rispetto alla passata gestione.

Ciò significa che ogni famiglia ortonese, nel 2017 e per gli anni successivi, avrà mediamente un risparmio di circa 50 euro sulla bolletta per il servizio rifiuti.

Ovvio che questo ennesimo risultato positivo dell’Amministrazione d’Ottavio può irritare qualcuno, ma è bene che chi è contro gli ortonesi se ne faccia una ragione…

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top