Sport Verde Comune: Ortona Solidale, Ortona Popolare e Ortona Territorio propongono di realizzare il manto in erba sintetica all’antistadio

Sport Verde Comune: Ortona Solidale, Ortona Popolare e Ortona Territorio propongono di realizzare il manto in erba sintetica all’antistadio

Turismo, Cultura, Giovani e Sport

Segnalata all’Amministrazione Comunale l’opportunità del bando dell’Istituto per il Credito Sportivo per mutui a tasso zero.

Ortona Solidale, Ortona Popolare e Ortona Territorio, con una lettera a firma dei presidenti Monica Rosa, Leonardo Vespasiano e Tommaso Vitale, inviata al Sindaco di Ortona Leo Castiglione, hanno segnalato all’Amministrazione Comunale che sul sito dell’Istituto per il Credito Sportivo è stato pubblicato l’avviso relativo al prodotto “Sport Verde Comune” che consente agli Enti Locali di richiedere finanziamenti per investimenti nell’efficienza energetica di impianti sportivi già esistenti, risparmio energetico certificato, produzione di energia termica, interventi che prevedano utilizzo delle fonti rinnovabili, realizzazione di manti in erba sintetica a intaso vegetale al 100% e produzione di energia attraverso sistemi ecocompatibili.

Il prodotto è un mutuo a tasso fisso fino all’importo di euro 500.000 con durata massima dell’ammortamento a 20 anni con totale abbattimento degli interessi e totale azzeramento delle spese di istruttoria.

Tutte le informazioni e la documentazione relative al prodotto “Sport Verde Comune” sono disponibili sul sito dell’Istituto per il Credito Sportivo all’indirizzo: https://www.creditosportivo.it/i-nostri-bandi-2021/ .

“Abbiamo proposto l’utilizzo da parte del Comune di Ortona – dichiarano Monica Rosa, presidente di Ortona Solidale, Leonardo Vespasiano, presidente di Ortona Popolare, e Tommaso Vitale, presidente di Ortona Territorio – del mutuo a tasso zero dell’Istituto per il Credito Sportivo denominato Sport Verde Comune per realizzare il completamento del manto in erba sintetica nell’antistadio in via Papa Giovanni XXIII”.

“Abbiamo inoltre invitato l’Amministrazione Comunale – continuano Monica Rosa, Leonardo Vespasiano e Tommaso Vitale – a valutare successivamente l’affidamento della gestione dello stesso impianto alle associazioni sportive ortonesi, per garantire così un minimo di entrate, anche attraverso l’utilizzo da parte di privati cittadini, da destinare alla copertura delle spese di gestione dello stadio”.

“Siamo sicuri che l’Amministrazione comunale – concludono Monica Rosa, Leonardo Vespasiano e Tommaso Vitale – accoglierà favorevolmente la nostra proposta. Si tratta di un’opportunità per potenziare ulteriormente gli impianti sportivi nella nostra Città e continuare a garantirne l’accesso e l’utilizzo alle numerose società sportive ortonesi”.

Ai sensi della Legge 62 del 2001, ortonapopolare.it non è un prodotto editoriale. Come tale non rientra nella definizione di cui all’art. 1 della medesima legge (con applicazione della connessa disciplina), e in particolare non è soggetto agli obblighi di cui alla legge 47 del 1948, artt. 2 e 5, anche perché ortonapopolare.it – oltre non essere un prodotto editoriale – non è una testata giornalistica.

Search

Back to Top